Sapete chi è Giovanna Rei? Oltre la sua carriera di grande attrice, abbiamo da dirvi qualcosa che forse vi è sfuggito sulla sua storia…

L’attrice Giovanna Rei è uno dei volti affermati dello spettacolo italiano, ma conoscete le sue origini e le curiosità che si celano dietro i riflettori? Partiamo alla scoperta di tutto quello che è emerso sul suo conto, a partire dalla biografia.

Giovanna Rei: la biografia e la carriera

Giovanna Rei, attrice affermata con ruoli in tv e al cinema, tra fiction e film come Quel posto nel tempo, è nata a Napoli il 31 marzo 1975, sotto il segno dell’Ariete.

Nel corso della sua carriera ha recitato in serie come La Piovra 9, Elisa di Rivombrosa, Grandi domani e nella la sit-com Camera Café (in cui ha interpreta il ruolo della centralinista Giovanna dal 2003 al 2007).

Giovanna Rei
Giovanna Rei

Giovanna Rei: la vita privata

Giovanna Rei ha parlato della sua vita privata nel corso di diverse interviste tra cui quella rilasciata nel 2022 a The Wom.

Sappiamo che sua madre, come lei stessa ha rivelato, non era particolarmente contenta del suo percorso nella recitazione: “Conoscendo il mio carattere, era convinta che quello d’attrice non fosse il mestiere adatto a me (…). Secondo lei, far l’architetto mi avrebbe risparmiato certe dinamiche sociali e mi avrebbe permesso maggiore indipendenza“.

Nell’intervista, l’attrice ha dichiarato di non aver mai avuto rapporti con suo padre: “Mi è mancata una figura di riferimento che potesse darmi consigli o protezione. Alla lunga, ciò mi ha fortificata e mi ha permesso di autogestirmi“.

Giovanna Rei ha perso la sua unica sorella, morta all’età di 13 anni per una grave malattia, quando era al liceo. Lo ha raccontato in tv a L’Ora Solare, svelando un dolore indelebile nella sua esistenza.

Eravamo io, mia madre e mia sorella, solo noi tre, siamo cresciute senza papà, loro erano diciottenni quando sono nata io (…). Si è sperato tantissimo che si potesse superare tutto, invece purtroppo non è andata bene. Questo dolore ha completamente travolto la mia vita, prendendomi come un’ondata gigantesca. Il trauma forte di questa mancanza, eravamo cresciute insieme, mi ha portato a un danno del linguaggio. Non riuscivo più a parlare, avevo dimenticato le parole, non riuscivo a scandirle bene e ho dovuto ricominciare tutto da zero“.

Giovanna Rei ha spiegato a The Wom di non aver avuto figli per diversi motivi, nonostante il desiderio di maternità: “Non è solo per il lavoro. C’è dietro tutta una mia condizione personale: non mi sono mai sentita pronta al 100%. C’era sempre qualcosa che non andava“.

E in merito alla sfera sentimentale ha raccontato che il suo essere un’attrice avrebbe influito sulle sue storie d’amore: “Non si capisce perché ma secondo molti l’attrice ha una certa attitudine al tradimento. E tutte le mie relazioni sono finite perché a un certo punto non riuscivano più a convivere con questa spada di Damocle sulla testa“.

Altre 2 cose da sapere su Giovanna Rei

• Ha studiato Architettura prima di dedicarsi alla recitazione.

• Su Instagram è seguita da migliaia di follower.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2024 12:39


Chi è Luca Berrettini, il papà del tennista Matteo

Martin Scorsese, tutto sul celebre regista che ha fatto la storia del cinema